Per costruire una rete a casa o in ufficio con il minimo sforzo e costo, l'adattatore powerline P200 TENDA è la scelta migliore. In molti casi, la rete Ethernet non è disponibile nei luoghi in cui è necessaria la connettività di rete.
Tuttavia, quasi tutte le stanze di una casa o di un ufficio dispongono di circuiti di alimentazione, che possono essere utilizzati per estendere le connessioni di rete dal router a banda larga.
Basta collegare un P200 che si collega a un modem / router a banda larga nella presa di corrente in una stanza e collegare un altro P200 che collega a un PC o qualsiasi dispositivo Ethernet nell'altro, quindi è possibile creare facilmente e istantaneamente una rete powerline fino a 200 Mbps di velocità trasferimento dati, il doppio di quello di un switch o router tradizionale, con la capacità di tratta fino a quasi 300 metri (circa tre volte quella di un cavo Ethernet tradizionale).
Inoltre la funzione QoS dà la priorità alle applicazioni che richiedono molta larghezza di banda per un'esperienza senza ritardi o lag.