AMPLIFICATORI SERIE PMD IN CLASSE “D” PASO AD ELEVATA TECNOLOGIA ED AFFIDABILITÀ, COMPATTEZZA E RIDOTTO CONSUMO DI ENERGIA
L’accurata progettazione e la scelta di componenti di elevata tecnologia ed affidabilità ha portato alla realizzazione di questa gamma di amplificatori in classe D, caratterizzati da un’estrema compattezza e da un ridotto consumo di energia. Completi di scheda di diagnostica per il test di corretto funzionamento e la verifica dell’integrità della linea altoparlanti, sono dotati di doppio circuito d’uscita con controllo separato (A e B), per la realizzazione di impianti a linea ridondata; nel caso in cui venga riconosciuto in una delle due uscite un corto-circuito, automaticamente questa linea viene sconnessa per consentire il regolare funzionamento dell’altra. Gli amplificatori modulari necessitano di un cestello PMS2001 per il montaggio a rack 19”. Gli amplificatori PMD, direttamente collegati al controller CR8506-V tramite cavo schermato CAT5, consentono di realizzare aree di elevata potenza. Ad ognuna delle 6linee di uscita (zone) del CR8506-V possono essere connessi in cascata fino a 16 unità PMD; per ogni gruppo è possibile configurare un amplificatore come riserva. L’alimentazione indipendente di ogni amplificatore rende il sistema estremamente affidabile e conforme agli standard di sicurezza.
APPLICAZIONI PARTICOLARI
Gli amplificatori PMD possono essere impiegati anche al di fuori del sistema PA8500-VES, tutte le volte che siano richieste caratteristiche di minimo ingombro associate a grande affidabilità. Tramite dip-switch di configurazione, posti sul lato posteriore dell’apparecchio, o con un semplice protoccollo di comunicazione RS485 sarà possibile controllarli ed avere la completa supervisionare della linea altoparlanti ad essi collegata. Il protocollo di comunicazione è compatibile con il sistema modulare PMS2000-VES. Oltre ad eseguire tutte le operazioni e/o verifiche impostate localmente con i dip-switches, sarà possibile visualizzare e modificare tutti i parametri tra cui:
- Lettura dell’impedenza di riferimento per il test
- Valore minimo e massimo entro cui il test risulta valido
- Lettura dello stato dei test
- Test degli ingressi
- Misura della temperatura dei transistor finali
- Regolazione del volume
Ti serve un impianto audio su misura per il tuo locale? Abbiamo un reparto di progettazione che può seguirti in tutte le tue esigenze!
CARATTERISTICHE FUNZIONALI
Generali
- Funzionamento a 230 Vca e 24 Vcc
- Funzionamento ‘stand-alone’ o con ‘controllo remoto’
- Doppia presa d’ingresso RJ45 (per collegare in parallelo più amplificatori)
- Due ingressi audio
- LED frontali di indicazione del livello di uscita o dello stato di funzionamento dell’amplificatore
- Raffreddamento forzato a ventola con circuito elettronico di controllo e protezione
- Morsettiera di uscita del tipo a baionetta estraibile
Controlli locali o tramite comunicazione seriale
- Regolazione del volume di uscita
- Selezione dell’ingresso dell’amplificatore
- Inserimento del filtro LOW CUT
Diagnostica
- Diagnostica delle principali funzioni dell’amplificatore
- Verifica e misura dell’impedenza della linea altoparlanti (A e B)
- verifica ed isolamento delle linee altoparlanti in corto-circuito
- verifica isolamento di terra (GND FAULT)
PROTEZIONI
Gli amplificatori dispongono, oltre alla protezione classica offerta dai fusibili, di una protezione elettronica e di una termica con ripristino automatico, che li salvaguardano da eventuali rischi di danneggiamento contro i sovraccarichi.
I Led frontali hanno la doppia funzione di VU Meter (in condizioni normali) o di indicazione del tipo di guasto eventualmente rilevato dalla scheda di controllo.

