Localizzatore veicolare GPS con connettività 4G LTE e supporto per reti 2G GSM/GPRS/EDGE. Si installa in auto e sfrutta la connessione internet per monitorare la posizione del veicolo mediante App in cloud. Dotato anche di ascolto ambientale e batteria integrata, per funzionare anche in assenza della batteria del veicolo, con Protezione IP67 per il monitoraggio dei veicoli in tempo Reale tramite browser Web o App Gratuita. Dopo l’installazione sul veicolo da monitorare è necessario inserire una Micro SIM Card (non inclusa), accendere il localizzatore e registrarsi sul portale web https://www.micodus.net/ o sull’app per iniziare a visualizzare gli spostamenti.
Il dispositivo è dotato di una batteria agli ioni di litio da 180 mAh che offre un’autonomia necessaria da effettuare il ciclo di avvisi di allarme in assenza della tensione del veicolo e di una protezione IP67 contro polvere e spruzzi d’acqua.
Caratteristiche e Funzionalità principali
Importante! Per l’ascolto ambientale tramite la funzione Voice monitor è necessario disporre di una SIM card con traffico dati e voce compatibile con la tecnologia VoLTE. Assicurarsi, contattando il proprio gestore di telefonia, che tale tecnologia sia disponibile per la SIM in uso. In assenza di tale servizio, non sarebbe possibile l’ascolto ambientale se connesso alla rete 4G.
Caratteristiche tecniche
Gestione flotta, gestione singolo dispositivo e creazione di un nuovo account
La piattaforma web micodus.net e l’app gratuita associata consentono di gestire in modo efficiente sia un singolo dispositivo GPS che una flotta di dispositivi. Grazie a queste soluzioni, è possibile monitorare in tempo reale la posizione e le attività di più dispositivi contemporaneamente, offrendo un controllo totale sulla propria flotta.
Per utilizzare la piattaforma e l’app, è necessario registrarsi.
Se si desidera gestire una flotta, è necessario registrare tutti i dispositivi da localizzare tramite IMEI/ID
e successivamente creare un account utilizzando un Nome Utente
e una Password
e quindi aggiungere i tracker creati precedentemente.
Se invece si desidera gestire un singolo dispositivo, è sufficiente registrarsi inserendo il codice IMEI/ID
del dispositivo e una Password.
Copertura rete 4G e 2G
Il localizzatore GPS è dotato di due tecnologie di rete: 4G LTE Cat1 e 2G GSM/GPRS/EDGE. La tecnologia 4G LTE Cat1 consente una maggiore velocità di trasmissione dei dati e una maggiore stabilità della connessione, mentre la tecnologia 2G GSM/GPRS/EDGE è più comune e diffusa in molti paesi del mondo, soprattutto in quelli in via di sviluppo. L’uso di entrambe le tecnologie di rete nel tuo localizzatore GPS aumenta la compatibilità del dispositivo con le reti di telecomunicazioni disponibili in diversi paesi del mondo, garantendo un funzionamento stabile e affidabile.
Ampio range di tensione di funzionamento da 9 a 95V
Con una vasta gamma di tensioni di lavoro da 9 a 95V, questo dispositivo può essere utilizzato con auto, camion, motociclette, auto elettriche e altri veicoli.
Tracking in tempo reale tramite Google Maps
Basandosi sul sistema GNSS (GPS+GLONASS+BEIDOU), questo dispositivo non ha limiti sulla distanza di tracciamento. Potrai monitorare in tempo reale la tua auto su Google Maps ovunque ti trovi.
Funzione di chiamata di emergenza SOS
In caso di necessita, puoi premere il pulsante SOS per chiedere aiuto.
Funzione di compensazione dei dati
Quando si effettua una svolta, il dispositivo caricherà i dati GPS per riflettere accuratamente i dettagli del cambiamento di direzione. I dati di posizionamento caricati saranno più dettagliati, garantendo una maggiore precisione nelle query sulla traiettoria.
Funzione Voice Monitor
Il dispositivo dispone di microfono ad alta sensibilità che consente di ascoltare, tramite il tuo cellulare, ciò che accade nell’ambiente circostante in maniera chiara e definita.
Salvataggio dei dati GPS per le zone senza copertura di rete
Senza connessione di rete, il dispositivo si disconnette dal server, ma i dati di navigazione GPS vengono salvati nella memoria integrata. Una volta ripristinato il segnale di rete, i dati salvati vengono caricati sul server di tracciamento.
Molteplici funzioni di allarme integrate
Playback dello storico degli spostamenti
La piattaforma MiCODUS consente di registrare e conservare i dati degli spostamenti effettuati negli ultimi sei mesi, che possono essere facilmente consultati attraverso la ricerca per data e visualizzati sulla mappa.
Monitoraggio in tempo reale tramite piattaforma WEB, smartphone e tablet
Visualizzazione in tempo reale degli spostamenti tramite piattaforma WEB e tramite APP gratuita per dispositivi Android e iOS.
Contenuto della confezione